Transazione attuale
Commercializzazione di Bitcoin
Il vantaggio delle attività commerciali in Bitcoin consiste nel fatto che, a differenza delle borse classiche, non è necessario nessun broker. Di solito non sono determinati i limiti minimi del deposito. Non si ha bisogno di un software speciale. Bitcoin può essere negoziato 24 h al giorno e, a confronto di azioni o forex, è estremamente volatile, il ciò lo rende molto adatto anche per le speculazioni a breve termine.
Per la commercializzazione di Bitcoin basta registrarsi in una delle borse e fare la verifica del proprio conto (operazione richiesta dalla maggior parte delle borse). Dopo la verifica è possibile cominciare a fare le transazioni commerciali.
Le borse Bitcon più note sono:
È una delle più grandi borse americane. È molto preferita dagli utenti perché combina gli elementi del broker supportando il trading a leva o la speculazione al ribasso. Nel 2016 la borsa è stata derubata, ha perduto circa 120 000 Bitcoin. In conseguenza affronta grandi problemi causati non solo da una quantità decrescente degli utenti, ma anche dalle controversie. Permette di prestare agli utenti USD o BTC a interesse il ciò permette le speculazioni.
Bitfinex
www.bitfinex.com
In questo caso parliamo della borsa più grande in Europa dove puoi inviare pagamenti tramite SEPA minimizzando le spese bancarie. È una borsa di notevole fiducia, alla quale vengono spesso connessi anche i bancomat Bitcoin nella Repubblica Ceca. Nel 2015, anche questa borsa è stata derubata, ma è riuscita ad affrontarlo assai bene. I Bitcoin perduti vengono pagati con successo.
Bitstamp
www.bitstamp.com
Una delle prime borse Bitcoin nel mondo. Funziona nel modo anonimo il ciò significa che il suo proprietario non è noto. Si ipotizza che i suoi proprietari siano due cittadini russi. Anche se la borsa, a differenza di quelle altre, è aninima, non è stata ancora derubata e funzionava sempre in modo sicuro. A confronto delle altre borse permette di acquistare e vendere anche la valuta alternativa come per esempio Litecoin, Peercoin ecc.
BTC-e
www.btc-e.com
Così come la BTC-e, anche questa borsa è anonima. Permette di acquistare e vendere non solo Bitcoin ma anche altre valute come per esempio Litecoin o Peercoin. È una borsa caratterizzata da un grado elevato dello sviluppo tecnico, la quale cerca di mantenere una grande stabilità nonostante un grande carico da parte degli utenti.
Offre coppie:
- BTC / USD Bitcoin - Dollar
- BTC / EUR Bitcoin - Euro
- LTC / BTC Litecoin - Bitcoin
- PPC / BTC Peercoin - Bitcoin
- DOGE / BTC Dogecoin - Bitcoin
- VTC / BTC Vertcoin - Bitcoin
- NMC / BTC Namecoin - Bitcoin
- DASH / BTC Dash - Bitcoin
Coingi
www.coingi.com
La borsa più grande del mondo in base al volume degli scambi giornalieri di Bitcoin. La quantità dei Bitcoin negoziati è più volte maggiore che in altre borse perché le singole transazioni non sono soggette a tassazione ma la commissione è ottenuta da prelievo o invio dei soldi in borsa. Le transazioni vengono realizzate in yuan chinese.
Huobi
www.huobi.com
Una delle borse più grandi per l’acquisto e la vendita di Bitcoin. Nonostante che non abbiamo tanta esperienza con la suddetta borsa, sembra di funzionare senza problemi. Questa borsa ha assunto l’amministrazione dei crediti della borsa crollata Mt. Gox.
Kraken
www.kraken.com
La borsa cinese le cui transazioni relative al deposito o prelievo nella/dalla borsa non sono soggette alla tassazione.
OKCoin
www.okcoin.com
A differenza di altre borse, la borsa è principalmente mirata allo scambio delle criptovalute. In questa borsa è possibile comprare centinaia di vari Altcoin pagati in Bitcoin.
Poloniex
www.poloniex.com
Prima di negoziare
Presta molta attenzione alla scelta della borsa da negoziare. C’è una serie di fattori principali che ti aiutano a scegliere quella più adatta. Per esempio la storia della borsa, il volume dei Bitcoin commercializzati, ti possono aiutare anche le referenze dei singoli utenti. Verifica le tasse sul trasferimento; qualche volta possono essere pari a qualche per cento. Ti raccomandiamo di depositare i Bitcoin attualmente non commercializzati nel tuo portafoglio.
Kde sledovať kurz
La maggior parte delle borse non ha un’interfaccia che permetta di seguire comodamente la quotazione del Bitcoin in tempo. A tale scopo vengono spesso utilizzate le pagine web esterne con i grafici altamente professionali, le quali sono collegate alle singole borse tramite l’interfaccia API.
Il sito web più preferito dagli utenti per seguire la quotazione attuale è BitcoinWisdom